Tornano i Mercatini di Santa Lucia

Dopo un anno di fermo, ritornano, con grandi aspettative, i “Mercatini di Santa Lucia”, organizzati dall’associazione turistica Pro Loco “Città di Valderice”, con il  patrocinio del Comune di Valderice.

Spirito di condivisione, allegria e voglia di tramandare le tradizioni animeranno questa tre giornate organizzata con la voglia di creare e tramandare una tradizione in occasione della ricorrenza di Santa Lucia, la cui devozione è ampiamente diffusa  nel sud dell’Italia e nel territorio valdericino.

Innumerevoli gli artigiani che avranno la possibilità di esporre i propri artefatti, con la possibilità di comprarli, e un banco degustazione ricco delle prelibatezze della tradizione.

A chiudere il quadro, spettacoli gratuiti e possibilità di divertimento per i bambini a cura di Associazioni del territorio come “L’isola che non c’è” , Alos Valderice e l’associazione “Zucchero filato”.

L’overture artistica è affidata alla Banda Agroericino. In serata, lo spettacolo continuerà grazie al contributo di notevoli artisti del territorio dell’agro ericino, come l’associazione folkloristica “Cala Bukuto”, il gruppo musicale “Cantunera” e il coro ” Gospel Choir”dell’Accademia “Origami”.

Insomma, i tasselli del mosaico sembrano ben composti.

Manca una cosa soltanto al momento, la vostra presenza.

Dalle 18 del giorno 13 Dicembre per una tre giorni all’insegna dello stare insieme.